• OSTUNI La Città Bianca
  1. Home
  2. Location

LOCATION: OSTUNI Piazza della Libertà

La città di Ostuni sorge su tre colli ed è considerata uno dei più bei borghi dell’Alto Salento.

Soprannominata la “Città bianca”, Ostuni è famosa per il magnifico centro storico medievale, caratterizzato dalle case dipinte di bianco e da innumerevoli vicoli che le conferiscono un aspetto fiabesco e suggestivo.

Ostuni è rinomata soprattutto per il mare: lungo i 17 chilometri di costa sorgono spiagge sabbiose e calette rocciose che la rendono una delle destinazioni più richieste per le vacanze estive.

Per il terzo anno consecutivo, Ostuni ospiterà l’edizione FashionPuglia 2017 nella splendida cornice di Piazza della Libertà, centro vitale della città dove si alternano botteghe che vendono prodotti tipici locali e si riuniscono artisti di strada e musicisti per allietare le serate dei turisti.

COME RAGGIUNGERE OSTUNI

In Aereo: gli aeroporti più vicini alla “Città bianca” sono quelli di Bari a circa 110 km a nord e Brindisi a 30 km a sud.

In Treno: i principali treni della linea adriatica e tirrenica fermano alla stazione ferroviaria di Bari o Brindisi, da dove può essere presa una coincidenza con treno locale per la stazione di Ostuni. Questa dista circa 2 Km dal centro abitato ed è collegata da un servizio di bus di linea.

In Auto:

  • da Bari: arrivando lungo l'A16 o l'A14, prendere l'uscita Bari Nordin direzione Brindisi. Seguire la strada statale 16 da Bari a Brindisi fino all'uscita Ostuni-Villanova, in direzione di Ostuni. Proseguire seguendo le indicazioni.
  • da Taranto: arrivando lungo la strada statale 106 prendere l'uscita Grottaglie-Brindisi. Seguire la strada statale 7 Taranto-Brindisi fino all'uscita Ostuni.
  • da Lecce: arrivando da Brindisi o Lecce seguire la strada statale 16 fino all'uscita Ostuni-Villanova, in direzione di Ostuni. Proseguire seguendo le indicazioni per la città.