1. Home
  2. Edizioni
  3. 2016
  4. Natascha wanvestraut

Natascha Wanvestraut

GIRAFFE ESCAPE SS17

“Giraffe Escape” una fuga surreale, quasi onirica in un giardino segreto.

Una fuga dal mondo urbano, dal caos e dalle notifiche degli smartphone per rifugiarsi in un posto speciale, personale. Un posto pieno di fiori dove il tempo si ferma e la propria immaginazione è libera di volare.

Il punto di riferimento è animale e floreale, il contatto con la natura riporta allo stato di felicità. Nasce così una combinazione di stampe personalizzate, colorata e audace come inno alla gioiosità dell’estate. Il motivo a giraffa, in tonalità pastello rosa cipria e verde kaki, si unisce e si alterna ad una valanga di fiori bianchi e neri disegnati a mano libera, mentre qualche piccola “macchia” dalla tonalità di giallo appare inaspettata, come segno di pausa con la realtà. Il nero è presente come ritorno dallo stato di “pausa”.

L’esterno dei capi manifesta carattere e personalità decisa; le linee minimal e pulite giocano con importanti dettagli: ruches e volant di diverse dimensioni sono parte di ogni outfit della collezione per creare movimento e vivacità ad un mood gioioso e sofisticato al tempo stesso.

Il taglio accurato e sartoriale segue la leggerezza dei tessuti che avvolgono la silhouette quali l’organza e il duchesse per esaltare la figura di una donna moderna dall’anima ironica e dinamica.