1. Home
  2. Blog
  3. Savinijewels firma i premi per fashionpuglia
  • mar 01 agosto

    SaviniJewels firma i premi per FashionPuglia

    Sono ormai un tratto distintivo della kermesse. Sono simbolo di artigianato, arte e immancabilmente di Puglia. Sono i premi scultura firmati SaviniJewels, il brand di Maria Elena Savini, designer di gioielli e sculture in ceramica. Prendendo ispirazione dalla terra natìa, Maria Elena crea pezzi unici, modellati e decorati interamente a mano, 100% made in Puglia. I suoi nuovi premi scultura ritraggono la silhouette stilizzata di un corpo femminile ad omaggiare l’arte della moda femminile.

    PRIMO PREMIO VINCITORE

    Realizzato IN CERAMICA BIANCA con una torsione di tutto il corpo che ne conferisce movimento, come fosse una fiamma. Base in smalto bianco coprente con colorazione in cristallina rossa, giallo miele e dettagli in smalto rosso per accentuarne le pieghe. Infine ORO ZECCHINO più definito nella zona del capo e della spalla, più screziato sul vestito, sempre per accentuare un'idea di forza e di movimento ma soprattutto per rendere ancora più preziosa l'opera scultorea.

    PREMIO MIGLIOR BOZZETTO

    Realizzato in CERAMICA ROSSA con torsione del busto, ceramizzato con diversi colori, lasciando visibile una parte della materia prima. Cristallina trasparente, smalto bianco con screzi di cristallina blu oltremare e giallo miele. Una velatura di lustro dona l'effetto metallico e cangiante e conferisce un aspetto ancor più prezioso .

    PREMIO CRITICA

    Realizzato in CERAMICA ROSSA ma in bicolore. Mantiene il concetto della torsione ed è smaltato solo con cristallina trasparente, una colatura di smalto bianco e poi lustro finale a conferire la lucentezza.

    LE BASI

    Il legno scelto è un legno africano, AYOUS (AIUS). Le sue caratteristiche sono la porosità, una leggera venatura più scura. La scelta di questo legno è stata mirata all'ottenimento di un effetto vellutato, per creare il netto contrasto con la lucentezza e la patinatura dei premi. Il colore scuro delle basi permette alle sculture di non perdere tutti i dettagli sottolineandone la modellazione.