
ven 30 giugno 2017
Il primo shooting per FashionPuglia 2017 - Racconti dal backstage
"Una volta, in inverno inoltrato, mentre i fiocchi di neve cadevano dal cielo come piume, un Angelo vide una rosa bianca sbocciata tra la neve. Mentre porse la sua mano per raccoglierla si punse un dito e tre gocce di sangue caddero nella neve. Il rosso era così bello su quel candore da suscitare infinita passione"
Concept Crimson Collection
Il primo shooting è stato per la locandina della nuova edizione. Ormai la conoscete... ma forse non conoscete quante persone ci sono dietro la sua realizzazione.
Uno staff composito che continuerà a lavorare per preparare al meglio la grande kermesse di moda emergente FashionPuglia, in programma sabato 5 agosto a Ostuni.
Nella cover per FashionPuglia 2017 c'è innanzitutto una new entry ed è la splendida Valentina Melpignano, influencer che per un giorno ha vestito i panni della modella, innamorandosi perdutamente dell'abito indossato.
Indiscusso protagonista è l'abito, opera di sartorialità e ricercatezza, realizzato dagli stilisti Simone Bartolotta e Salvatore Martorana, vincitori della scorsa edizione. Fa parte della collezione CRIMSON del duo stilistico e rappresenta l'incontro tra la passione e la purezza, tra il bianco candido e i forti tocchi di rosso cremisi, proprio come ci racconta il concept dell'intera collezione Crimson. Incontro ancora tra modernità e romanticismo, dove una silhouette perfetta viene arricchita da grandi petali sulle spalle, a metà tra il ricordo dei fiori e il sogno delle ali.
A firmare gli scatti è il fotografo e direttore artistico della kermesse Francesco Francioso, presso i Francioso Studios in quel di Carovigno, insieme a tutto il suo staff di videoperatori con Fabio Zaccaria e Vito Lapenna.
Come ogni anno il make up è a cura di Valeria Trevisi e il parrucco a cura di Salvatore D'Adamo.
Il claim su cui si basa l'edizione 2017 è ideato da Merilù Barbaro, dell'agenzia YouVision, che per FashionPuglia cura le attività di comunicazione e marketing.
Fermati. Amala. E' la moda emergente, è la femminilità, è FashionPuglia 2017.
L'immagine ritratta quasi di profilo - in un gioco di luci, ombre e contrasti tra il bianco e il rosso cremisi - insieme allla plasticità dell'abito, all'accuratezza delle sue applicazioni e alla capacità di farsi splendidamente indossare gridano al mondo un solo messaggio: la moda emergente richiede tutta la nostra attenzione! Dobbiamo fermarci per osservarla. Dobbiamo fermarci per amarla.
Con FashionPuglia la moda emergente italiana ancora una volta si incontra a Sud e scende in piazza, aspettando di essere osservata nonchè amata in un nuovo scenario di spettacolo ed emozioni uniche.
Main sponsor FP17 Euroshop
Per la locandina
Adv & PR: Merilù Barbaro
Abito: Simone Bartolotta - Salvatore Martorana
Model: Valentina Melpignano
Make Up Artist: Valeria Trevisi Mua
Hair Dresser: Salvatore D'Adamo